Zecchino d'Oro al via l'1 dicembre. Sul palco anche la piccola cantante aostana Céline

Questa 66esima edizione dell'evento ha come tema "La musica può"

Carlo Conti allo Zecchino d'Oro

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre si terrà l'edizione numero 66 dello Zecchino d'Oro. Per la Valle d'Aosta questa edizione dell'evento è particolare perché per la prima volta si esibirà una bambina aostana: Céline, 5 anni, di Excenex, che proporrà il brano "Puz Puz Puzzola" (musica e testo di Lorenzo e Michele Baglioni). Insieme a lei ci saranno altri piccoli cantanti dai 5 ai 10 anni provenienti da sette altre regioni italiane.

Quest'anno lo Zecchino d’Oro ha come filo conduttore il tema "La musica può" e vuole celebrare tutto quello che la musica ha generato in più di 60 anni di vita. La musica può divertire e educare: generazioni di bambini e bambine insieme alle loro famiglie hanno condiviso l’allegria e la spensieratezza che le canzoni e i piccoli artisti portano nelle loro case, hanno imparato valori preziosi come la solidarietà, l'accoglienza, l’amore per la terra e per i fratelli e le sorelle.

La musica può anche diventare pane e offrire sostegno alle persone più fragili: anche quest’anno l'evento musicale sostiene la "Operazione" Pane e le mense francescane in Italia e nel mondo tramite il numero solidale 45538. Basta inviare un sms da cellulare o telefonare da rete fissa per aiutare mamme, papà e bambini e donare un pasto a chi è in difficoltà.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075