Aosta festeggia il Capodanno con lo Human Led Show

Nel programma del Réveillon du Nouvel An anche giochi per bambini, una lotteria benefica e uno spettacolo dedicato al compositore Einaudi

Capodanno

Aosta si prepara per il Réveillon du Nouvel An 2024, la festa di Capodanno organizzata pensando a residenti e turisti di tutte le età.

Si parte nel primo pomeriggio di sabato 30 dicembre con un evento pensato per le famiglie e i più piccoli, "Trentensemble", in piazza Arco d’Augusto. Nell'area pedonale della piazza saranno allestiti giochi gonfiabili, giochi giganti e organizzate alcune attività per bambini. Saranno inoltre presenti le associazioni del territorio per offrire una parentesi di sensibilizzazione e sarà proposta una lotteria di beneficenza con premi di artigianato locale o buoni da spendere in negozi di Aosta. L'intero ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni partecipanti. La giornata di sabato si concluderà con un spettacolo comico e di giocoleria proposto da Enrico Luparia, show man diplomato presso la scuola di circo e teatro “flik” di Torino, già presente tra i cabarettisti “Colorado”, e che nel 2020 è entrato a far parte del cast dello show live di Gabriele Cirilli “Cirque du Cirill”.

Il 31 dicembre le animazioni si sposteranno nel "salotto buono" di piazza Chanoux per il ritorno del tradizionale evento di piazza, abbandonato nel periodo della pandemia, con la festa di Capodanno “Bonne Année”. Il programma sarà introdotto da una marchin' band a cura di “Mamima Swan” ed entrerà nel clou con lo Human Led Show, uno spettacolo unico nel suo genere che porterà sulla scena una sinergia perfetta tra musica dal vivo, coreografie coinvolgenti e abiti illuminati a tempo di musica. Per due ore lo spettacolo il gruppo offrirà al pubblico un coinvolgente "viaggio nel tempo in musica", facendo rivivere le emozioni di 50 anni di storia della musica attraverso i più famosi brani internazionali e italiani che spazieranno tra discomusic, rock’n’roll, pop, rock, dance e le più attuali hit commerciali. Alle ore 23,45, poco prima della Mezzanotte, inizierà il lungo countdown finale per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Per continuare a ballare e divertirsi, il DJ Set di Dj Roy e Mellons prenderà il controllo della piazza.

Il cartellone de “Le Réveillon du Nouvel An 2024 – Il Capodanno di Aosta 2024” si chiuderà il primo del nuovo anno con il concerto-tributo al compositore Ludovico Einaudi “CapodArte”, in programma alle ore 18 nel rinnovato teatro Giacosa. Protagonista della serata sarà il pianista Fosco Zambon, docente di pianoforte presso l’Accademia di musica moderna di Aosta, che proporrà alcune delle più celebri composizioni del Maestro Einaudi.



Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075