Fiera di Sant'Orso, al via la seconda giornata

Martedì conteggiati oltre 88mila transiti in piazza Chanoux

Fiera di Sant'Orso

Passata la notte di festa con la Veillà, Aosta si è svegliata pronta per iniziare la seconda giornata della Fiera di Sant'Orso. Dalle prime ore di luce gli artigiani sono tornati in centro per riallestire i banchetti in vista dell'arrivo dei primi visitatori.

Il programma di oggi prevede alle ore 15.30 in piazza Chanoux la premiazione degli artigiani e alle ore 20.30 il concerto di chiusura della 1024esima edizione al Teatro Splendor.

Ieri, martedì, secondo i dati resi noti dall'assessorato regionale dello Sviluppo economico, il sistema di rilevazione dei passaggi ha contato fino alle ore 18 un totale di 88.521 transiti in piazza Chanoux e 11.863 ingressi all'Atelier des Métiers, sempre in piazza Chanoux. La scorsa volta in cui la Fiera si svolse di martedì e mercoledì, nel 2018, la prima giornata aveva fatto segnare 81.804 transiti.

«I numeri hanno superato le aspettative» commenta l'assessore Luigi Bertschy, nell'evidenziare che quest'anno la Millenaria «cade nel corso della settimana in un momento particolare per la nostra realtà sotto il profilo dei trasporti».

Ancora l'assessore: «Da quanto abbiamo potuto percepire dalle testimonianze raccolte tra gli artigiani la soddisfazione è generale. È la dimostrazione che vi è stato un buon lavoro e che la Foire de Saint-Ours oltre ad essere la festa dei nostri artigiani e di tutti i valdostani è la festa dell'artigianato delle Alpi».

Il bilancio della prima giornata, quindi, «è più che positivo».

 

 

Marco Camilli
(aggiornato il 31/01/2024)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075