La rassegna culturale dà appuntamento con il teatro francese e Jean-Philippe Daguerre
Nuovo appuntamento con il teatro nell'ambito della Saison Culturelle. Il 5 marzo alle ore 20.30 sul palco dello Splendor di Aosta arriva "Le Voyage de Molière", un'esperienza immersiva e coinvolgente diretta da Jean-Philippe Daguerre.
Lo spettacolo teatrale francese narra le avventure di Léo, un giovane del XXI secolo con il sogno di diventare attore, il quale si ritrova catapultato indietro nel tempo fino al 1656, dove entra a far parte della compagnia dell'illustre Molière. In questo viaggio attraverso epoche e storie, lo spettatore sarà guidato in un mondo dove creatività e realtà si intrecciano, dando vita a una narrazione vibrante e piena di colpi di scena.
Sul palco il cast composto da Floriane Vincent, Charlotte Ruby, Mathilde Hennekinne, Violette Erhart, Thibault Pinson, Teddy Melis, Gregoire Pallise, darà vita ai personaggi di questa avventura senza tempo, arricchendo la rappresentazione con interpretazioni emotive e coinvolgenti. Con un'attenzione particolare alla scenografia di Antoine Milian e ai costumi di Corine Rossi, accompagnati dalle luci di Moïse Hill e dalle composizioni musicali di Petr Ruzicka, "Le Voyage De Molière" lascerà il segno unendo la bellezza del teatro classico alla dinamicità delle narrazioni moderne.
Lo spettacolo è prodotto da Atelier Théâtre Actuel in coproduzione con Le Grenier de Babouchka e ZD Productions.
Le prevendite sono disponibili online sul nuovo sito della Saison Culturelle.
redazione