Dal flamenco agli anni '80: nuovi appuntamenti con l'Estate al Forte di Bard

Due spettacoli con l''étoile Sergio Bernal e il tour La Macchina del Tempo con Ivana Spagna, Johnson Righeira, Tracy Spencer, Gazebo

Sergio Bernal (foto Graham Spicer)La Estate al Forte di Bard si arricchisce in questo 2024 di nuove stelle. Una di queste è proprio una étoile: Sergio Bernal, il "re" del flamenco, già primo ballerino del Balletto nazionale di Spagna, protagonista di una "noche" il 27 luglio alle ore 21.30. Sarà uno spettacolo «affascinante ispirato alla cultura gitana, tra vertiginosi assolo e raffinati pas de deux e pas de trois, con la direzione artistica di Ricardo Cue - si legge nella presentazione -. Tra coreografie originali interpretate da Sergio Bernal, come El ultimo encuentro (sulle note di Hable con ella di Alberto Iglesias) e l'assolo El Cisne (le celebri note de La Morte del Cigno di Camille Saint-Saëns), entrambi di Ricardo Cue, ci sarà anche un'inedita versione del Boléro di Maurice Ravel (la coreografia è di Bernal)».

Il 5 agosto, dalle ore 21.30 la fortezza valdostana tornerà indietro agli anni '80 per una serata da "Macchina del tempo": Ivana Spagna, Johnson Righeira, Tracy Spencer, Gazebo saranno i protagonisti della tappa valdostana del festival estivo dedicato ai ritmi intramontabili degli anni Ottanta.

Questi due spettacoli (biglietti in vendita sul portale Ticketone) si aggiungono agli eventi in programma per la rassegna Aosta Classica al Forte con Edoardo Bennato, Roberto Vecchioni, Loreena McKennit e la compagnia di danza Evolution Dance Theater, al concerto de Il Volo (6 luglio) e al recital del comico Max Angioni (3 agosto).



C.R.
(foto Graham Spicer)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075