La cinquantunesima edizione della sagra proporrà un ricco programma di eventi a 360° dedicato alla Dop valdostana
L'appuntamento del 2024 con la Festa del Lardo di Arnad è confermato. L'annuncio arriva dagli organizzatori: «L’associazione Lo Doil è lieta di comunicare il ritorno della storica Festa del Valle d’Aosta Lard d'Arnad Dop».
La manifestazione è in programma dal 22 al 25 agosto 2024 in località La Keya, vicino all'area sportiva, con un programma ricco di proposte gastronomiche. Questa cinquantunesima edizione della Festa del Lardo, rimasta in sospeso alcuni anni tra pandemia e problemi organizzativi, farà dunque il gran ritorno proponendo «una spettacolare settimana ricca di eventi e gusto, che gravitano intorno al protagonista indiscusso della kermesse: l’unico lardo Dop in Europa», dice il comitato organizzatore. Il padiglione preparato per l'occasione e gli chalet degli espositori ospiteranno proposte gastronomiche, laboratori del gusto, visite culturali e turistiche, musica, balli e intrattenimento per grandi e piccini.
Per il grande ritorno della sagra gastronomica sono attesi 60mila visitatori. Gli eventi e il pubblico saranno gestiti da un piccolo "esercito" di 300 volontari.
Clara Rossi