Il Pila Kids Open Day del 22 e 23 giugno inaugura la stagione di eventi dell'estate 2024
Dal 22 giugno prendono vita le experience estive che Pila propone agli appassionati di montagna e di bicicletta. Per tutta la bella stagione la località valdostana ospiterà un lungo elenco di eventi dedicati allo sport, alla natura e al relax.
Il primo evento è i Pila Kids Open Day gratuito: il 22 e 23 giugno i bambini potranno imparare a guidare la mountain bike in sicurezza, imparando le tecniche di base e pedalando nel BikePark della località.
L'apertura della stagione estiva sarà inoltre festeggiata con una escursione in alpeggio insieme alle guide di Tracce Alpine e al tour in e-bike esplorando la natura di Pila insieme ad Aosta Valley Freeride. Ci sarà anche la possibilità di gustare i prodotti freschi valdostani portati dagli agricoltori del mercatino Campagna Amica presente all'arrivo della telecabina. Per tutta la giornata, poi, ricca buvette con specialità locali e musica.
In questo mese di giugno si terrà inoltre la giornata ecologica con il Clean-Up Tour 2024 che terminerà con un pranzo offerto dalla Pro Loco di Gressan.
A luglio, mercoledì 17 per la precisione, è poi in programma la prima edizione della Becca Night, gara di corsa verticale al tramonto. L'evento sarà anticipato da altre iniziative, come la passeggiata sulle tracce di San Grato e l'aperitivo davanti all'eremo dedicato al santo. Per l'occasione la telecabina Aosta - Pila rimarrà aperta fino alle ore 23.00.
Le experience estive a Pila proseguiranno fino al mese di ottobre.
Clara Rossi