Courmayeur, presentato l'Anno che Verrà - VIDEO

 

Flavio Insinna e Al Bano alla conferenza stampa al Jardin de l'Ange

 

AOSTA. «Il 2015 sarà un grande anno per la Valle d'Aosta e per Courmayeur, in vista dell'apertura delle Funivie del Monte Bianco, e per noi è davvero bello poter iniziare questo grande 2015 al palazzetto dello sport insieme alla RAI».

Anno-verra2014x400 Il sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, ha introdotto la presentazione della trasmissione l'Anno che andrà in onda su Rai1 la sera di Capodanno dal Forum Sport Center di Dolonne.

Le rinnovate Funivie del Monte Bianco, insieme all'Expo, saranno al centro della trasmissione, organizzata anche con la collaborazione di Regione e Comune.

Presenti oggi alla conferenza stampa al Jardin de l'Ange il regista Maurizio Pagnussat, il capostruttura di Rai1 Antonio Azzolini, il presidente della Regione Augusto Rollandin, l'assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz ed Al Bano, uno degli ospiti della diretta. «La prima volta che venni in Valle d'Aosta era il 1967, ma non mi ero mai spinto fino al "cuore maggiore", Courmayeur».
Dopo tre Capodanno con Carlo Conti, quest'anno alla guida della trasmissione ci sarà Flavio Insinna. «Spero di non fare danni, venire a presentare al posto di Carlo non è una passeggiata» ha detto. «Oggi siamo andati sul tetto d'Europa e sono stato assunto alle Funivie - ha poi scherzato -. Se uno non ci va non può dire di aver viaggiato. Il vostro motto dovrebbe essere "Valle d'Aosta, nulla osta" nel senso che non vi ferma nessun ostacolo. Avete costruito in cielo, in paradiso, un'opera straordinaria» ha detto. «Tutto questo Paese - ha aggiunto - dovrebbe farsi una passeggiata lassù, in funivia, per ritrovare la voglia di sognare avere il coraggio di ripartire».

Al Capodanno televisivo parteciperanno anche Nino Frassica e Silvia Salemi in veste di "inviata" per i collegamenti esterni. Tra gli ospiti della serata anche Pino Daniele, Patty Pravo, Raf e Naif Herin.

Alcuni numeri della trasmissione: 400 persone al lavoro, 34 artisti, oltre trenta componenti del corpo di ballo e un palco di 400 metri quadri.

{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/GOh7tOhlOFg' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}

 

Elena Giovinazzo

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075