Due occasioni per discutere di carità e raccogliere fondi per le famiglie della parrocchia in difficoltà
AOSTA. In occasione della festa patronale, la Parrocchia di Saint Martin di Aosta organizza due appuntamenti che si svolgeranno il 7 e 9 novembre alle ore 21 nel teatro parrocchiale di viale Europa.
Il primo è il concerto "Cum Grande Humiltate" al quale parteciperà il gruppo marchigiano "Note di Luce", nato nel 2012 e composto da 15 elementi, che propone brani che ripercorrono i passi di Maria di Nazaret e di San Francesco di Assisi accompagnato dall'arpista Valeria Carissimi. L'entrata è libera e gratuita e le offerte raccolte verranno destinate a sostenere le situazioni di povertà e di difficoltà economiche del territorio parrocchiale.
La seconda iniziativa è la tavola rotonda "Educhiamoci alla carità". Interverranno il direttore della Caritas Valle d'Aosta Andrea Gatto; la presidente del Banco Valdostano per la Valle d'Aosta Gioia Brunod; Giovanni Sisto dell'Associazione San Vincenzo de Paoli di Aosta; Mariarosa Rosso del Centro di Aiuto alla Vita di Aosta e Léonard Yumbo dell'associazione Baobab di Aosta. Sarà moderatore della serata Don Nicola Corigliano. L'ingresso è libero e gratuito.
redazione