Musica e spettacoli dalle 17.30 fino alla mezzanotte e oltre
AOSTA. Festa sì, ma senza eccessi di spesa. Difficile coniugare i due aspetti: il Comune di Aosta ci ha provato proponendo un Capodanno in piazza con musica, spettacoli e giochi di magia.
Nel capoluogo i festeggiamenti per la fine dell'anno inizieranno oggi pomeriggio alle 17.30 con uno spettacolo di magia e illusionismo del duo IziMagic in piazza Chanoux, sotto la facciata dell’Hotel des Etats. Momenti di improvvisazione si alterneranno alla partecipazione del pubblico. A partire dalle 18.15 la magia darà vita a giochi di luce, tutti da scoprire con due animatori che condurranno i vari momenti che porteranno ai festeggiamenti di Mezzanotte. Un apposito schermo a led gigante montato su un lato della Piazza proietterà poi video, fotografie e interventi vari di accompagnamento verso l'Anno Nuovo.
In concomitanza con lo spettacolo delle 17.30 i dj di diversi locali daranno il via ad una maratona di musica e animazioni: la facciata del Municipio di Aosta diventerà "un palco" e dal balcone del Comune diversi dj e animatori si alterneranno cominciando a scaldare il pubblico con un crescendo continuo tra musica e divertimento avvicinandosi così alla Mezzanotte.
Negli ultimi 60 minuti del 2015 inizierà la distribuzione di palloncini gonfiati ad elio con led all'interno che aiuteranno a creare una magica atmosfera in attesa dell'arrivo della mezzanotte, quando i palloncini saranno lasciati salire verso i cielo. Il countdown sarà dato dal grande schermo che suggerirà quando lasciare i palloncini verso il cielo in segno di buon auspicio per l'Anno Nuovo.
Dopo lo scoccare delle ore 24 continuerà la musica con i dj set e le animazioni in piazza Chanoux.
Clara Rossi