Il 5, 6 e 8 marzo in 61 piazze per sostenere la ricerca scientifica
AOSTA. Il 5, 6 e 8 marzo l'Aism sarà presente in numerose piazze della Valle d'Aosta per la campagna "La Gardenia dell'Aism". Anche quest'anno, in occasione della Festa della Donna, i volontari dell'associazione distribuiranno piante di gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro che servirà a finanziare la ricerca contro la sclerosi multipla e sostenere la attività a favore dei malati.
Come sottolinea l'Aism, la sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso invalidante e colpisce più le donne rispetto agli uomini con un rapporto di 2 a 1. Ogni quattro ore avviene una nuova diagnosi ed il 50% delle persone con sclerosi multipla hanno tra i 20 ed i 40 anni. I progressi compiuti negli anni attraverso la ricerca scientifica consentono di attivare terapie e trattamenti in grando di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità delle persone, ma ad oggi manca ancora una cura risolutiva e questo che è importante sostenere la ricerca.
In Valle d'Aosta i volontari allestiranno 61 banchetti ad Aosta e i numerosi altri comuni, da Courmayeur a Pont-Saint-Martin. Qui l'elenco completo con date e località.
E.G.