"Ricompensati del duro lavoro svolto in questi mesi di preparazione"
AOSTA. E' tornato a casa con una Fascia d'Argento il coro Les Notes Fleuries du Grand-Paradis che lo scorso fine settimana ha partecipato al XXVII Concorso Internazionale di Canto Corale di Verona. Il gruppo valdostano si è infatti classificato in seconda fascia a pari merito con altre formazioni corali provenienti da tutto il mondo.
Aperto a gruppi corali non professionisti, il Concorso si è svolto l'1 e 2 aprile nella città scaligera (gran finale all'Arena) e in località della provincia e si articolava in diverse categorie e specializzazioni e Les Notes hanno gareggiato nella categoria voci miste esibendosi nella categoria più complessa della musica polifonica sacra con un repertorio rinascimentale e contemporaneo.
"La Fascia d'Argento conquistata, ad un passo dall'Oro, è per noi fonte di grande soddisfazione, nonostante alcuni problemi dovuti all'acustica non proprio ottimale e la formazione del coro purtroppo non al completo per questioni lavorative di alcuni componenti" commentano i coristi. "A dispetto di tutto ciò, siamo stati ricompensati del duro lavoro svolto in questi mesi di preparazione, e la nostra esibizione è stata giudicata in modo molto positivo, con una serie di indicazioni e consigli per il futuro".
redazione