Il sindaco Centoz: un'occasione di incontro per rafforzare percorso di collaborazione
AOSTA. Il 6 agosto si avvicina e Aosta si sta preparando per ospitare i circa 500 artigiani valdostani della nuova edizione della Foire d'Eté. Quest'anno all'evento sarà anche presente una delegazione di Evians-Les-Bains, cittadina francese dell'Alta Savoia che si affaccia su lago di Ginevra.
«Da alcuni mesi - spiega il sindaco Fulvio Centoz - abbiamo avviato un percorso di amicizia, confronto e collaborazione con la Ville d'Evian in Francia. Tale percorso vuole essere propedeutico a valutare l'eventuale realizzazione di progetti di interesse interregionale, in un'ottica di sviluppo culturale e turistico e utile alla valorizzazione delle risorse naturali e culturali dei rispettivi territori. La Foire d’Eté - continua il sindaco - è un'occasione di incontro per rafforzare questo rapporto».
La cittadina francese si presenterà ai visitatori della Foire con uno stand istituzionale davanti all'Hotel des Etats e alcune delle grandi opere del "Fabuleux Village des Flottins" collocati in piazza Narbonne.
redazione