Jova Beach Party in Valle d'Aosta: chiuse alcune strade, ecco da dove accedere

Il grande tour fa tappa all'area verde di Gressan il 13 luglio

 

Jova Beach Party

Cresce l'attesa per la tappa in Valle d'Aosta del Jova Beach Party che si svolgerà mercoledì 13 luglio all'area verde di Gressan. Dall'Ufficio regionale del turismo arrivano alcune informazioni su modalità e orari di accesso all'area del grande evento.

Il programma del Jova Beach Party prevede alle ore 15 l'inizio della kermesse e dalle ore 20/20.30 circa lo spettacolo di Jovanotti sul main stage. 

Strade chiuse

L'apertura dei cancelli è prevista tra le ore 13.30 e le ore 14 e gli accessi possono avvenire da Aosta passando dall'area sportiva del Montfleury o da Gressan entrando dalla pista ciclo-pedonale imboccata al Pont Suaz e uscendo sulla strada regionale n. 20.

Alcune strade saranno chiuse al traffico per permettere al pubblico di accedere all'area del Jova Beach Party in sicurezza. Stop ai veicoli dunque dalle ore 12.00 di mercoledì 13 luglio alle ore 3.00 di giovedì 14 luglio sulla strada di Pont-Suaz da via Paravera e sul ponte della Dora e la tratta di strada tra la rotonda della torre piezometrica e la rotonda del Pont-Suaz. Chiuso dalle ore 20.30 del 13 luglio alle ore 3.00 del 14 luglio il tratto di strada regionale n. 20 dalla rotonda Pont Suaz fino alla chiesa di Chevrot.

Saranno inoltre chiuse per l'intera giornata a partire dalle ore 8.00 tutte le piste ciclopedonali che portano all'area verde di Gressan: la pista da Pollein e Pont-Suaz a Plan Félinaz; la pista dalla piscina di Aosta e la pista da e verso Sarre che sarà chiusa prima del cimitero di Aosta. Infine la ciclopedonale da Pont-Suaz all'area verde di Gressan sarà riservata al transito pedonale dei soli possessori del biglietto per il concerto.

Come raggiungere il concerto

Per raggiungere l'area del Jova Beach Party è consigliato, per chi proviene da Aosta, arrivare a piedi o in bicicletta oppure utilizzare i mezzi pubblici delle linee n. 29, n. 3 e della navetta verde (con fermata al cimitero) che saranno gratuiti il 13 luglio in orario dalle ore 18.00 alle 21.00 e dalle ore 23.30 alle ore 2.00 del 14 luglio. Per chi arriva in auto, all'area Montfleury è presente un parcheggio bici e un parcheggio moto.

I residenti in alta e bassa Valle possono usufruire dei bus di linea, gratuiti e potenziati per l'occasione. Da Pont-Saint-Martin la partenza è alle ore 17.00 con arrivo alle 18.20 all'autostazione di Aosta e rientro con partenza dall'autostazione alle ore 1.20 del 14 luglio. Dall'alta Valle bus in partenza alle ore 17.35 da Courmayeur con arrivo al cimitero di Aosta e rientro con partenza alle ore 1.25 sempre dalla fermata del cimitero.

 

 

Clara Rossi

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075