Rimpatriate le salme di cinque vittime dell'incendio di Crans-Montana

Il 7 gennaio nelle scuole italiane un minuto di silenzio per ricordare le vittime del tragico incendio di Capodanno

 

Sono rientrate in Italia le salme di cinque giovani italiani morti l'1 gennaio nel devastante incendio del bar "Le Constellation" di Crans-Montana. 

Il volo di Stato è atterrato all'aeroporto militare di Milano Linate con i feretri di Achille Barosi e Chiara Costanzo, entrambi milanesi; del bolognese Giovanni Tamburi, del genovese Emanuele Galeppini e del romano Riccardo Minghetti. Per quest'ultimo è previsto il trasporto all'aeroporto di Ciampino militare.

La sesta vittima, l'italo-svizzera Sofia Prosperi, era residente a Lugano. Le sue esequie saranno celebrate in Svizzera.

Al rientro dalle vacanze, il 7 gennaio nelle scuole sarà osservato un minuto di silenzio. «In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione. Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio», ha affermato il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

 


E.G.

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075