Tre nuovi specialisti per la Geriatria del Beauregard

«Poter contare su nuove competenze ed energie ci consentirà di rafforzare la qualità delle cure»

 I dott. Vaccaro, Lucchese,  De La Pierre e Burgassi

Da sinistra: dott. Vaccaro, dott.ssa Lucchese, dott. De La Pierre e dott.ssa Burgassi


Al presidio ospedaliero Beauregard di Aosta entrano in servizio tre nuovi specialisti in Geriatria. Sono i dottori Luca Vaccaro, Fiamma Burgassi e Francesca Lucchese, rafforzando ulteriormente l’équipe multidisciplinare dedicata alla presa in carico globale della persona anziana.

Franz De La Pierre è il direttore della Geriatria. Spiega: «L’arrivo di tre nuovi geriatri rappresenta un passo importante per consolidare ulteriormente il nostro modello di cura, centrato sulla presa in carico globale e multidisciplinare della persona anziana. Il presidio Beauregard opera in stretta integrazione con l’Ospedale regionale e con la rete dei servizi territoriali: poter contare su nuove competenze ed energie ci consentirà di rafforzare continuità assistenziale, appropriatezza clinica e qualità delle cure, a beneficio dei pazienti e delle loro famiglie».

Luca Vaccaro, originario della Valle d'Aosta, è ritornato dopo un percorso formativo e professionale maturato in diverse realtà di Pavia. «Ho scelto di rientrare in Valle d'Aosta - racconta - innanzitutto per motivi professionali. Infatti poter lavorare in un reparto di geriatria come quello del Beauregard, ben integrato all'interno di un ospedale, ma anche nella rete dei servizi territoriali e fornito di una équipe completa di professionisti, rappresenta per me un punto di forza e anche motivo per migliorare la mia formazione. Inoltre tornare in Valle mi ha permesso di riavvicinarmi alla mia Famiglia, il che rappresenta un grande valore aggiunto».

Anche Francesca Lucchese è originaria della nostra regione. È rientrata dopo un'esperienza alle Molinette. «Nel corso della specializzazione - dice - ho trascorso sei mesi ad Aosta, dove ho conosciuto un’équipe altamente preparata e una gestione del paziente anziano a 360 gradi. È per questo che ho scelto di tornare».

La toscana Fiamma Burgassi al Beauregard porterà anche la sua esperienza maturata in Francia in particolare. Dopo il master in Oncogeriatria «la scelta più logica è parsa quella di una regione che riconoscesse il bilinguismo italo-francese - spiega - e che lavorasse con la stessa metodologia e passione che ho conosciuto durante la mia esperienza parigina. Il reparto di Geriatria del Beauregard ha confermato le mie aspettative, permettendomi di scoprire un luogo di cura all'avanguardia, capace di garantire un'efficiente liaison territoriale, ma soprattutto mi ha fatto scoprire un'equipe di reparto altamente professionale e profondamente umana, di cui oggi sono orgogliosa di far parte».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075