Il neo consigliere regionale Campotaro presterà giuramento l'11 febbraio

Il rappresentante di AVS entra in Consiglio Valle dopo la sentenza del TAR sull'attribuzione dei seggi

Consiglio regionaleMercoledì 11 e giovedì 12 febbraio tornerà a riunirsi il Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Sarà la prima assemblea per Andrea Campotaro, che diventerà ufficialmente consigliere regionale di Alleanza Verdi e Sinistra per effetto della sentenza con cui il TAR della Valle d'Aosta ha modificato l'assegnazione dei seggi ai gruppi consiliari AVS e UV in seguito alle elezioni regionali dello scorso anno.

Campotaro, che sostituisce l'unionista Cristina Machet, è chiamato a prestare giuramento come fatto dai suoi colleghi in occasione della prima riunione della Legislatura.

Sulla vicenda dell'assegnazione dei seggi l'UV ha annunciato di voler presentare ricorso al Consiglio di Stato: in caso di esito positivo, ci potrebbe essere un nuovo avvicendamento tra il consigliere di AVS e la consigliera dell'UV.

All'ordine del giorno attualmente figurano in totale 51 punti e nessuno disegno di legge. Per quanto riguarda l'attività ispettiva, sono state iscritte 13 interrogazioni e 20 interpellanze.

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075