I consiglieri regionali criticano il presidente della Regione e l'assessore al Bilancio
AOSTA. "È solo grazie alle richieste del nostro gruppo che oggi si è potuto apprendere che nulla si è mosso sotto il profilo economico-finanziario della Regione". Lo afferma il gruppo consiliare dell'Uv a seguito delle audizioni in II Commissione consiliare del presidente della Regione Marquis e dell'assessore al Bilancio Chatrian.
"La situazione - accusano i consiglieri del Mouvement - è ancora peggiore di quella che ci era stata prospettata in Consiglio regionale e, questo, nonostante le ripetute trasferte romane del Presidente Marquis: trasferte totalmente improduttive che non stanno portando nessun risultato e nessuna interlocuzione con lo Stato. Dello stesso tenore, se non peggiore, è la posizione dell'assessore Chatrian, il quale non ha la minima idea né delle tempistiche né dei contenuti riguardo al DEFR".
Il gruppo spiega di auspicare "che su questa tematica la seconda Commissione sia convocata con maggiore frequenza: è importante conoscere anzitempo i contenuti delle proposte che si intendono inoltrare al Governo italiano e ribadiamo - concludono - la nostra disponibilità a collaborare, anche in sinergia con i Parlamentari valdostani".
redazione