Di centro-destra, intende «riscattare e rilanciare il territorio partendo dalla città di Aosta»
AOSTA. Movimento Nuova Valle d'Aosta è il nome di un nuovo movimento "nato" ufficialmente il 1° dicembre scorso. E' «composto da lavoratori dipendenti, imprenditori, siamo laureati professionisti ed agricoltori, pensionati» ed è «un movimento di centro-destra che nasce dalla volontà di mettere a disposizione il nostro tempo e le nostre capacità a favore di un ambizioso progetto», si legge nella nota di presentazione firmata dal presidente Roberto Silvio Di Francesco e dal segretario politico Luigi Nardi.
Gli obiettivi dichiarati dal Movimento Nuova Valle d'Aosta sono «abbattere la mancanza di lavoro che ha messo in ginocchio la nostra regione» e «riscattare e rilanciare il territorio partendo dalla città di Aosta, animati da un senso di appartenenza che supera le esigenze del singolo e che punta invece al benessere della collettività. Il nostro - continua la nota - sarà un movimento che va al di là degli schieramenti politici, composto da membri che hanno idee concrete, valide, oneste e decisamente realizzabili».
I componenti di Nvda sottolineano la «contrarietà rispetto agli intrecci tra politica ed affari, mentre sentiamo la necessità di poter partecipare e determinare liberamente il nostro futuro e quello delle nuove generazioni».
Il movimento apre le porte a «tutti coloro che, da persone libere, vorranno offrire il proprio contributo al nostro importante progetto».
redazione