ore

Politica e Movimento 5 stelle: video intervista al consigliere regionale Cognetta

Finti bonifici, rischio astensionismo, situazione politica e rapporti con i funzionari pubblici

cognetta-robertoAOSTA. Il caso "rimborsopoli", con i finti bonifici mostrati da alcuni parlamentari pentastellati per il fondo al microcredito, la situazione politica valdostana generale, il pericolo astensionismo alle elezioni: questi e altri argomenti sono trattati nella video intervista a Roberto Cognetta, consigliere regionale del Movimento 5 stelle.

Si parla anche del rapporto tra amministratori eletti e funzionari con un esempio di attualità per spiegare la questione: «se io nomino il direttore dell'azienda Usl e se l'ufficio legale mi dà parere positivo a quella nomina, io la nomina la faccio». Il riferimento è a Igor Rubbo, appena rimosso dall'incarico di direttore generale dell'azienda sanitaria su sentenza del Tar che ha bocciato la sua nomina.

Nel video in basso la video intervista integrale

{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='https://www.youtube.com/embed/m3btgGoWZ7o?autoplay=1' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}

 

Marco Camilli

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075