Dell'ipotesi di investimenti da privati «Regione e società non sanno nulla»
AOSTA. La Regione non ha ricevuto alcuna comunicazione "ufficiale" di un proposta di investimento da parte di privati nella Saint Vincent Resort e Casinò. «Di tali iniziative né la Regione né l'azienda sanno nulla», ha riferito l'assessore regionale alle Finanze, Stefano Aggravi, a proposito della casa da gioco valdostana.
Molto del futuro della società, se non tutto, dipende dal bilancio e dell'Assemblea convocata la prossima settimana. «Quella del 14 settembre - ha sottolineato Aggravi - è un'assemblea fondamentale, importantissima, non solo per l'azienda ma per tutta la comunità. In questi otto giorni spero si possa lavorare serenamente, ma il clima che si è creato non aiuta l'attività e non aiuta lo stesso brand».
Riguardo nuovamente alla proposta di gestione privatizzata, l'assessore ha risposto che «per poter valutare le proposte occorre conoscerle. Il percorso andrebbe considerato a 360 gradi». Secondo Aggravi «queste sono notizie che non fanno altro che aumentare la tensione. C'è una sorta di schizofrenia che non fa bene al Casinò».
Marco Camilli