Voci di un nuovo scontro all'interno del governo sul problema Casinò
AOSTA. Il dossier Casinò è fonte di nuove tensioni all'interno del governo regionale. Nel corso dell'ordinaria riunione della giunta di questa mattina l'assessore Stefano Borrello avrebbe proposto di approvare un atto che recepisse gli impegni contenuti nella risoluzione sul Casinò de la Vallée approvata lo scorso venerdì dal Consiglio regionale, ma la richiesta sarebbe stata respinta dall'assessore con delega alla casa da gioco Stefano Aggravi.
Di questo nuovo scontro non si è fatto cenno nella successiva abituale conferenza stampa dell'esecutivo.
«Nel corso del Consiglio sono venute fuori le tensioni e le difficoltà che ci aspettavamo. Si vivrà giorno per giorno e si vedrà cosa accadrà, con serenità», il commento della presidente alle domande dei giornalisti sulla situazione del governo.
«Oggi abbiamo lavorato in piena sintonia», ha aggiunto il vice presidente e assessore all'Agricoltura Elso Gerandin. «Bisognerà ragionare a mente fredda sul nostro percorso. Si tratta di capire se si può continuare. Per noi di Mouv' la risposta è sì».
«Siamo consapevoli che alcuni comunicati stampa hanno confuso la situazione, noi però ragioniamo sugli atti», ha dichiarato Stefano Borrello (Ac-Sa-Pnv) ai giornalisti. «Noi condividiamo le linee della risoluzione e ci confronteremo in maggioranza in tal senso».
«Se ci saranno i presupposti, si darà atto al percorso», ha spiegato l'assessore Aggravi, sollecitato dai giornalisti a "rispondere" al collega Borrello. Aggravi ha anche reso noto che l'assemblea dei soci della Casinò tornerà a riunirsi «forse già nel fine settimana» ma comunque entro il 9 ottobre.
M.C.