Annullate anche le sedute urgenti di due commissioni
AOSTA. Le dimissioni annunciate oggi in consiglio regionale hanno come effetto immediato la sospensione almeno temporanea dell'attività dell'assemblea e delle commissioni. Oltre ai cinque componenti dell'ufficio di presidenza (il presidente Antonio Fosson, i vice presidenti Emily Rini e Luca Bianchi, i consiglieri segretari Patrizia Morelli e Laurent Viérin), si sono dimessi infatti alcuni componenti e presidente di Commissione.
L'intero ordine del giorno che il consiglio regionale avrebbe dovuto discutere tra oggi e domani è stato di conseguenza rinviato e la discussione che si è svolta questa mattina si è concentrata ancora una volta unicamente sulla situazione politica.
E' inoltre saltata la riunione della II Commissione che oggi pomeriggio avrebbe dovuto esaminare il ddl sull'assestamento e variazione di bilancio ed anche quella della IV Commissione che doveva discutere il disegno di legge n. 9 sulla "manutenzione del sistema normativo regionale". Entrambe erano state convocate d'urgenza vista l'importanza dei provvedimenti da esaminare.
C.R.