ore

Trasporto disabili, nuove regole e viaggi anche in orari serali

trasporto disabiliAOSTA. La giunta regionale ha deciso di modificare alcune regole del servizio di trasporto disabili. Con delibera approvata ieri, l'esecutivo ha cambiato criteri e modalità di accesso e introdotto alcune novità.

Una di queste è la possibilità, a partire dal 1° maggio 2019, di prenotare viaggi in orario serale (con un preavviso di almeno 3 giorni) per assicurare anche agli utenti con difficoltà motorie un tipo di servizio già svolto dall'Allô Nuit. Inoltre sono state previste alcune deroghe per i tempi di prenotazione dei servizi, ulteriori possibilità di rimborso della quota annuale e la semplificazione della documentazione che l'utente deve presentare. Quanto ai miniabbonamenti, è stata eliminata la tariffa minima di 200 euro.

"Le azioni messe in campo in questi primi mesi di lavoro vanno nella direzione di migliorare ulteriormente i servizi rivolti alle persone con mobilità ridotta allo scopo di rendere più accessibile e inclusivo il sistema dei trasporti in Valle d’Aosta", commenta in una nota l'assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, Luigi Bertschy.

 



 

C.R.

 

 



Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075