Operai forestali, Chatrian: siamo passati dalle parole ai fatti

AOSTA. "Sembra quasi che Lega e Mouv' siano infastiditi che siamo passati dalle parole ai fatti": così l'assessore regionale all'ambiente Albert Chatrian risponde alle affermazioni dei due gruppi consiliari in merito alle integrazioni del piano di interventi degli operai forestali oggi all'esame della III Commissione.

"Sono compiaciuto - aggiunge il membro della Giunta - che Lega e Mouv condividano l’obiettivo che ci siamo posti nella programmazione relativa ai cantieri forestali. L'Amministrazione pubblica parla solo per atti ed è quindi indispensabile passare attraverso l’approvazione della delibera per dare garanzie occupazionali ulteriori, intensificando la manutenzione del territorio. Elemento questo che può concretizzarsi soltanto con l’impegno del pubblico".

"Mai come in questo momento - dichiara ancora l'assessore Chatrian - è necessaria una programmazione per dare attuazione all'impegno condiviso e sollecitato anche dai Consiglieri di Lega e Mouv, per la prima volta il Piano lavori approvato a febbraio 2019 impegna e prenota reali risorse finanziarie per il triennio".

 

 

 

 

redazione

 

 




Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075