I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale


Palazzo regionale

AOSTA. La Giunta regionale della Valle d'Aosta riunita oggi ha approvato la proroga, sino al 28 aprile 2020, della convenzione tra l'Amministrazione regionale e l'Azienda USL della Valle d'Aosta per il servizio di soccorso sanitario a mezzo elicotteri a disposizione della Protezione Civile.

Su proposta dell'assessore alle finanze e attività produttive l'Esecutivo ha approvato la terza graduatoria relativa al quarto avviso pubblico previsto per la concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell'edilizia residenziale per una spesa complessiva di 192.390 euro.

Su proposta dell'assessore alla sanità, salute e politiche sociali il governo regionale ha anche approvato l'aggiornamento del programma regionale 2020 di bonifica sanitaria del bestiame e l'aggiornamento della banca dati genetica da affidare alla gestione del servizio veterinario di Sanità Animale dell'Azienda USL della Valle d'Aosta che, attraverso l'Arev, si occupa della raccolta sistematica e dell'organizzazione di campioni biologici prelevati alla nascita durante l'operazione di identificazione su tutti gli animali da inserire in anagrafe.
Il Governo regionale ha dato il via libera anche l'Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sui documenti Linee di indirizzo nazionali sul Triage Intraospedaliero, Linee di indirizzo nazionali sull'Osservazione Breve Intensiva e Linee di indirizzo nazionali per lo sviluppo del Piano di gestione del sovraffollamento in Pronto Soccorso.
L'Esecutivo ha poi deciso di modificare, a valere dalle prescrizioni emesse dal 1° febbraio 2020, le disposizioni dell'Azienda USL della Valle d'Aosta approvate con deliberazione n. 3643 del 14 dicembre 2007, in merito alla validità delle prescrizioni non farmaceutiche, ad eccezione di quelle con classe di priorità U e B, estendendola da giorni 30 a giorni 180 dalla data di prescrizione. Tale decisione è stata presa per garantire al cittadino una maggiore flessibilità temporale per la prenotazione dei servizi ambulatoriali di specialistica, di diagnostica strumentale e di laboratorio per le prestazioni non urgenti. La validità delle prescrizioni con classi di priorità U (Urgente) e B (Breve) rimane invece inalterata a giorni 30.

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075