Regione: riaprire il Casinò di Saint-Vincent in tempi brevi

Via libera al protocollo di sicurezza anticontagio per la casa da gioco valdostana

 

Casinò di Saint-Vincent

AOSTA. La giunta regionale intende riaprire "in tempi brevi" il Casinò di Saint-Vincent. Lo precisa una nota della presidenza della Regione riferita alla presa d'atto del protocollo di sicurezza elaborato dalla casa da gioco, dai sindacati, dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e dal medico competente.

Nei giorni scorsi l'amministratore unico, Filippo Rolando, ha spiegato che la riapertura potrebbe avvenire a inizio luglio perché il Casinò deve riorganizzarsi per poter rispettare le disposizioni anticontagio Covid-19.

"L'attenzione del Governo regionale - si legge nella nota - rispetto alla tematica Casa da Gioco è sempre stata alta sin dall'inizio del mese di maggio, quando sono state richieste e raccolte le iniziative attivate dalla società per prepararsi alla riapertura in sicurezza dell’attività, per giungere a questa ultima settimana, quando, di concerto con il senatore valdostano, ci si è interfacciati con il Ministero competente ai fine di condividere valutazioni in merito alla necessità di distinguere la Casa da Gioco dalle altre attività assimilate, chiuse ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in modo da poter procedere in tempi brevi alla riapertura del Casinò".

"L’obiettivo del Governo regionale - prosegue la presidenza - è quello di operare per riuscire a consentire la riapertura della Casa da Gioco in tempi brevi conciliando, così come previsto dal protocollo, la sicurezza dei lavoratori con quella degli ospiti della struttura".

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075