L'Uvp: "aprire un dialogo per uscire dall'impasse politica"

L'Uvp: "aprire un dialogo per uscire dall'impasse politica"

AOSTA. Il Conseil des communautés dell'Uv, riunito ieri a Jovençan, ha dato mandato alla Commissione politica di "aprire un dialogo serio con le forze politiche autonomiste e progressiste al fine di verificare l'esistenza delle condizioni indispensabili per uscire dall'impasse politica dell'attuale maggioranza".

Nella riunione di ieri, il Conseil ha preso atto della "disponibilità al dialogo manifestato dall'Union Valdôtaine" e ha riaffermato "la validità dell'alleanza autonomista e progressista condannando, con forza, gli attacchi, anche personali, contro l'Uvp" da parte "di coloro che avrebbero dovuto essere alleati e che, con il loro comportamento, demoliscono la coesione e la credibilità della coalizione".

L'impasse attuale, afferma ancora l'Uvp, "non permette di risolvere i problemi reali dei cittadini e delle imprese". "In assenza di una soluzione politica affidabile e capace di realizzare le riforme e i cabiamenti necessari per uscire dalla crisi attuale - conclude l'Uvp -, la sola soluzione possibile è, dando voce agli elettori, il ritorno alle urne".

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075