Trenitalia comunica le corse cancellate mentre i sindacati convocano un'assemblea

Trenitalia comunica le corse cancellate mentre i sindacati convocano un'assemblea

L'assessore Marguerettaz giovedì sarà a Roma per discutere dei tagli

 

AOSTA. Trenitalia ha comunicato quali saranno le corse che intende cancellare dal prossimo 5 ottobre, se non ci saranno importanti sviluppi sull'attuale situazione.

Sulla tratta tra Aosta e Ivrea saranno cancellate le corse in partenza alle 5.38 da Aosta e alle 6.45 da Ivrea diretta verso il capoluogo valdostano; stessa sorte per i treni in partenza da Aosta delle 18.26, delle 19.26 e delle 21.26. Sulla Aosta - Pré-Saint-Didier spariranno invece diciotto corse, nove all'andata e nove al ritorno.

Ieri l'assessore regionale ai trasporti Aurelio Marguerettaz ha inviato al compentente ministero e a Trenitalia una lettera contro la soppressione delle corse per chiedere un incontro urgente con il ministro Lupi. Giovedì l'assessore sarà a Roma, al ministero dei Trasporti, per affrontare la questione e il giorno successivo incontrerà associazioni dei consumatori, pendolari e sindacati per comunicare l'esito dei confronti.

Le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Savt Trasporti e Uil Trasporti intanto hanno convocato un'assemblea pubblica dei ferrovieri aperta a lavoratori, utenti e studenti per domani sera alle 20.30 presso il dopolavoro ferroviario di Aosta.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075