Misure anti Covid, 185 milioni per l'assestamento di bilancio

Approvato dalla Giunta il rendiconto 2020 con l'avanzo di amministrazione da utilizzare per le misure economiche di sostegno

 

Palazzo regionaleAOSTA. La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi, su proposta dell'assessore alle finanze, il disegno di legge del rendiconto generale e del rendiconto consolidato relativi al 2020.

Il documento da presentare in Consiglio Valle presenta un risultato di amministrazione al 31 dicembre 2020 di poco superiore ai 201 milioni di Euro.

"A fronte di un accantonamento prudenziale - annuncia l'Amministrazione regionale - di quasi 16 milioni di Euro per il processo di normale attenzione ad eventuali minori entrate intra anno, restano 185 milioni di Euro in piena disponibilità che potranno essere utilizzati con la Legge di Assestamento dell'anno 2021".

Questi fondi "consentiranno il finanziamento della legge anti-Covid concernente le misure a sostegno degli operatori economici e delle imprese presenti sul territorio regionale, nonché di incentivazione al mantenimento e all'incremento occupazionale".

 

 

C.R.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075