Monterosa Spa, l'assessore Marguerettaz garantisce "discontinuità"

Monterosa Spa, l'assessore Marguerettaz garantisce "discontinuità"

Segui in diretta streaming i lavori del Consiglio regionale

AOSTA. «Garantisco che il principio della discontinuità sancito in quest'Aula per quanto attiene al rinnovo del Consiglio di amministrazione sarà preso in conto al momento delle nuove nomine». Lo ha affermato l'assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz, rispondendo questa mattina in Consiglio Valle ad una interrogazione a risposta immediata sui criteri di selezione dei componenti del nuovo Consiglio di amministrazione della Monterosa Spa.

«La società sta vivendo una delicata fase di risanamento – ha evidenziato il capogruppo del M5s Stefano Ferrero illustrando l'interrogazione - : riteniamo necessario che a guidare la società siano chiamate le migliori professionalità in modo da garantire interventi rapidi ed efficaci».

Nella risposta Marguerettaz ha aggiunto che «l'attuale Cda della Monterosa ha rappresentato al suo interno tutte le professionalità necessarie. I criteri sulle nomine devono tenere conto della struttura di ogni singola società, adeguando le competenze e le formazioni professionali richieste».

«Gli auspici sono buoni, ma non va dimenticato che il debito accumulato dalla società può essere addebitato anche ai Consigli che l'hanno amministrata negli ultimi anni», ha replicato Ferrero.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075