Pubblicata l'ordinanza del Comune di Aosta con le modifiche alla circolazione in città in occasione della Foire

Il Comune di Aosta ha pubblicato l'ordinanza con le modifiche alla circolazione introdotte in città per la 1026a Fiera di Sant'Orso. Alcune entreranno in vigore già da martedì 27 gennaio, ma la gran parte saranno operative da giovedì 29.
Dalle ore 7 del 27 gennaio scattano i divieti di sosta e di transito in via Piave, ad esclusione dei veicoli muniti di permesso fornito dall'assessorato.
Dalle ore 7 di giovedì 29 gennaio alle ore 24 di sabato 31 gennaio chiuderanno al transito e alla sosta via Festaz, via Torino, via Torre del Lebbroso, via Stévenin, via Mazzini, via Lucat, via Cerise, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Vevey, via Carrel (tra via Lucat e via Carrel), via Xavier de Maistre, viale della Pace, via Guido Rey, via Monte Vodice (lato sud-est), via Monte Solarolo, piazza della Repubblica, piazza San Francesco, piazza Plouves e numerose altre vie circostanti.
In un tratto di via Federico Chabod, tra l'intersezione a rotatoria per strada della Consolata fino all'Arco d'Augusto, i divieti di transito e sosta rimarranno in vigore fino alle ore 9 di domenica 1° febbraio o comunque fino a cessate necessità. La circolazione in via Mont Vélan, via Pasquettaz e corso Ivrea sarà modificata di conseguenza.
Dalle ore 20 di giovedì 29 alle ore 24 del 31 gennaio sono previsti divieti di transito e sosta in via Paravera, nel tratto tra il passaggio a livello e la rotatoria con via I Maggio, e il divieto di sosta nel parcheggio antistante le scuole elementari di piazza Arco d'Augusto.
Corso Padre Lorenzo chiuderà dalle ore 23 del 29 gennaio alle ore 23 del 31 gennaio.
Un altro divieto di sosta con rimozione forzata sarà in vigore su entrambi i lati di via Monte Pasubio, nel tratto compreso tra via Monte Solarolo e via Monte Vodice, dalle ore 12 del 29 gennaio alle ore 24.00 del 31. In quei giorni sarà istituito il doppio senso di circolazione, con obbligo di stop e dare la precedenza in via Monte Solarolo alla confluenza con via Monte Pasubio – Tourneuve. È istituito il limite di velocità a tutti i veicoli pari 30 Km/h.
In via Scuola Militare Alpina e via Vaccari, fino agli stalli di sosta regolarmente istituiti, ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 3 di venerdì 30 alle ore 24 di sabato 31 gennaio.
Clara Rossi


