Area Democratica: bene l'invito al congresso del PD

I coordinatori Donzel e Champion chiedono «il ripristino delle regole interne» del partito

 

L'associazione Area Democratica - Gauche Autonomiste prende atto «favorevolmente dell'invito del commissario del Pd Vda Umberto D'Ottavio a partecipare al prossimo Congresso del Partito Democratico» della Valle d'Aosta. Lo scrivono in una nota i coordinatori Raimondo Donzel e Gianni Champion esprimendo allo stesso tempo alcune perplessità in particolare sulla «gestione organizzativa, politica e finanziaria» del Partito Democratico a livello regionale.

Le priorità, secondo Donzel e Champion, sono «il ripristino delle regole interne» a cominciare dalla «corretta tenuta dei bilanci e della banca dati sul tesseramento». I due coordinatori evidenziano a tal proposito la «mancanza di dati ufficiali e certificati relativi al tesseramento 2020».

Area Democratica esorta inoltre il PD a rispettare «il principio di parità fra generi negli organismi e nelle cariche del partito» e in generale a tenere fede agli impegni politici presi in campagna elettorale con «la valorizzazione della partecipazione assembleare, la centralità del programma e il rafforzamento e allargamento di Progetto Civico Progressista».

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075