Convenzione tra Regione e patronati per i servizi dei Centri per l'Impiego

Tramite i patronati sarà possibile iscriversi, prenotare appuntamenti e chiedere certificati ai Centri per l'Impiego della Valle d'Aosta

 

Centro per l'Impiego di Aosta

L'Amministrazione regionale annuncia alcune novità a proposito dei Centri per l'Impiego della Valle d'Aosta. La prima è l'avvio di una attività di verifica mirata, da un lato, a controllare i dati di contatto degli iscritti e, dall'altro, a effettuare un riscontro sull'interesse a intraprendere un percorso di avvicinamento o di inserimento lavorativo. Saranno i tre Centri per l'Impiego (Aosta, Morgex e Verrès) a contattare telefonicamente le persone in cerca di occupazione per completare la procedura.

L'altra novità annunciata dall'assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro riguarda la collaborazione tra il dipartimento regionale di politiche del lavoro e i patronati della Valle d'Aosta. Grazie a una convenzione già sottoscritta i cittadini potranno rivolgersi ai patronati per iscriversi ai Centri per l'Impiego firmando la Dichiarazione di immediata disponibilità e per prenotare l'appuntamento di stipula del Patto di servizio personalizzato. La stessa convenzione permetterà anche di contattare i patronati per chiedere il rilascio di certificati come per esempio il percorso lavoratore.

La convenzione, afferma l'Amministrazione regionale, «semplificherà l'accesso ai servizi di ricerca attiva del lavoro per tutti i destinatari delle misure di sostegno al reddito che si recano già presso il proprio patronato di fiducia per farne richiesta».

 


Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075