Consiglio Valle, Stella Alpina e Alliance Valdôtaine verso la separazione

Il coordinamento di SA indica ai suoi 2 consiglieri di formare un proprio gruppo per «meglio condurre l'attività politica»

 

Consiglio regionale

Stella Alpina formerà un proprio gruppo in consiglio regionale collocato sempre all'interno della maggioranza. Questa l'indicazione arrivata dal coordinamento regionale del movimento dell'edelweiss riunitosi per compiere una «riflessione sulla situazione politica, sia regionale che nazionale».

Attualmente i due rappresentanti di Stella Alpina, l'assessore Carlo Marzi e Pierluigi Marquis, compongono un unico gruppo con i due colleghi di Alliance Valdôtaine, l'assessore Luigi Bertschy e Albert Chatrian.

L'istituzione di un proprio gruppo consiliare servirà a Stella Alpina per «meglio condurre la propria attività politica anche nell'ottica del proprio futuro congresso regionale». Il movimento ha anche deciso di istituire dei gruppi di lavoro tematici «al fine di proporre le sue riflessioni e possibili soluzioni, con un’ottica partecipativa, progettuale e aggregativa a coloro che, in tali conclusioni, vedranno elementi convergenti e, in generale, alla comunità valdostana tutta».

Il coordinamento «ringrazia altresì Alliance Valdôtaine, con la quale, dopo un’alleanza elettorale, è proseguita una fattiva e proficua collaborazione».

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075