Le consigliere regionali Fontana e Morelli alla Marcia della Pace

Le consigliere regionali Fontana e Morelli alla Marcia della Pace

«Troppe guerre stanno segnando ogni parte del pianeta: c'è bisogno di impegnarsi per il dialogo»

AOSTA. Le consigliere regionali Carmela Fontana e Patrizia Morelli (PD e Alpe), accompagnate dal gonfalone della Regione autonoma Valle d'Aosta, hanno partecipato ieri alla Marcia della Pace Perugia-Assisi. Il tema scelto per l'edizione 2014 è stato "Cento anni di guerre bastano".

«Per noi è stato particolarmente significativo testimoniare per la pace accompagnando il gonfalone della Valle d'Aosta, medaglia d'oro della Resistenza, nel centenario della Prima Guerra Mondiale, un conflitto nel quale la nostra regione ha versato il più alto contributo in termini di vite umane, rapportato al numero degli abitanti» commentano Fontana e Morelli.

« stata un'esperienza coinvolgente quella di marciare insieme a migliaia di persone, tutte unite da un valore comune per dare un messaggio di speranza. Troppe guerre stanno segnando ogni parte del pianeta: c'è bisogno di impegnarsi per il dialogo, così come, in senso più ampio, c'è la necessità di risolvere i conflitti anche sociali che stanno mettendo a dura prova il nostro Paese» evidenziano.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075