Post social contro i no vax, presentata una interrogazione in Consiglio regionale

Iniziativa della Lega dopo i commenti su Facebook dell'assessore Guichardaz

 

Jean-Pierre Guichardaz

Il contestato post dell'assessore regionale al Turismo sui no vax sarà al centro di una interrogazione a risposta immediata che il Consiglio regionale della Valle d'Aosta discuterà nella seduta programmata domani e giovedì.

L'argomento è portato in aula dalla Lega che ricorda il post del 14 gennaio scorso dell'assessore Guichardaz sul «trattamento speciale» auspicato per coloro che decidono di non sottoporsi al vaccino anti-Covid. L'interrogazione inoltre richiama un altro messaggio pubblicato sui social dell'assessore: «Che mi si presentino davanti che gli do io un buon motivo per frequentare gli ospedali! La mia già scarsa tolleranza verso chi non si vaccina per scelta, lasciando che lo facciano gli altri al posto loro è già oltre i limiti di guardia, questi li manderei in un lebbrosario ad assistersi tra loro!».

Con l'interrogazione i consiglieri leghisti chiedono all'assessore Guichardaz «se ha previsto di scusarsi pubblicamente per le frasi irrispettose pronunciate e riconoscere il mancato ampliamento degli spazi in area medica non critica e terapia intensiva quale concausa dall'uscita della zona bianca/gialla della Valle d'Aosta».

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075