Approvata una graduatoria per i mutui interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale
La Giunta regionale su proposta della Valle d'Aosta ha approvato la tredicesima graduatoria relativa al quarto avviso pubblico per la concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell'edilizia residenziale.
Su proposta dell'assessore alle Finanza, innovazione, opere pubbliche e territorio, il Governo regionale ha approvato la vendita di due immobili di proprietà regionale inseriti nel piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliari. Si tratta del rudere ex Rifugio Elena in località Pré-de-Bard a Courmayeur e il rudere di ricovero militare in località Col Chavanne a La Thuile.
In risposta all'avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità, la Giunta ha approvato lo schema di proposta progettuale "Lo sci per tutte le abilità" e i relativi cronoprogramma e piano finanziario.
Su proposta dell'assessore all'Istruzione, università, politiche giovanili è stato autorizzato un finanziamento straordinario di 185.639 euro al Liceo classico, artistico e musicale di Aosta per le iniziative previste dal Liceo musicale e dalla sezione bilingue del liceo classico nel corso dell'anno scolastico 2022/2023.
Infine su proposta dell'assessore alla Sanità, salute e politiche sociali sono state approvate le proposte di accordo di collaborazione tra l'Istituto superiore di Sanità e la Regione per la realizzazione del progetto "Atelier autismi 7-21: percorsi di vita nel presente per il futuro". Approvato lo standard formativo per i corsi di riqualificazione per operatore socio-sanitario rivolti alle persone in possesso di esperienze professionali coerenti nonché i criteri per la determinazione dei crediti formativi nell'ambito dei corsi di base per gli OSS.
redazione