Nuova maggioranza, la seduta del Consiglio regionale slitta di una settimana

I gruppi accettano la richiesta del presidente della Regione Lavevaz di rinviare la seduta per ricomporre il quadro politico

 

Consiglio regionale

La seduta del Consiglio Valle prevista domani e giovedì, 20 e 21 aprile, non ci sarà a causa dell'impasse politica a Palazzo regionale.

La Conferenza dei capigruppo oggi ha stabilito quasi all'unanimità di rinviare tutto di una settimana, a mercoledì 27 e giovedì 28 aprile. Con la speranza che per quelle date i partiti e i movimenti siano riusciti a trovare la quadra politica della nuova maggioranza e possano darne l'annuncio ufficiale.

Il rinvio della seduta è reso noto da una breve nota diffusa dall'ufficio stampa del Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

«La Conferenza dei Capigruppo - si legge -, riunita nella mattinata di oggi martedì 19 aprile 2022, ha deciso a maggioranza (con il solo voto contrario del gruppo PCP) di rinviare l'adunanza consiliare di domani e dopodomani a mercoledì 27 e giovedì 28 aprile con lo stesso ordine del giorno». La richiesta di posticipare la seduta «è stata avanzata dal presidente della Regione che ha evidenziato la necessità, viste le interlocuzioni in corso tra le forze politiche, di trovare una soluzione per la ricomposizione del quadro politico in Consiglio Valle».

Con il rinvio della riunione slitta la discussione di alcuni provvedimenti molto attesi come le leggi sulla gestione dei rifiuti e dei rifiuti speciali, il disegno di legge "Omnibus" e la costituzione dell'Osservatorio permanente antimafia della Valle d'Aosta.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075