Crisi in Regione, FI: attuale assetto politico-istituzionale fa emergere contraddizioni

'La giunta regionale continua a deliberare come se nulla fosse, ma il Consiglio regionale sarebbe impossibilitato ad affrontare certe questioni'

 

Il gruppo in Consiglio regionale di Forza Italia discuterà le proprie iniziative all'ordine del giorno della seduta del 27 e 28 aprile. Lo confermano i consiglieri Pierluigi Marquis e Mauro Baccega.

I due componenti del gruppo FI commentano anche la decisione della Lega di rinviare interpellanze e mozioni firmate dai suoi consiglieri. «Che l'eventuale accordo per una nuova maggioranza regionale - dicono - debba passare attraverso l'ennesimo rinvio della discussione delle iniziative ispettive e di indirizzo presentate in Consiglio Valle è una circostanza che non condividiamo».

Secondo il gruppo consiliare «è lo stesso assetto politico-istituzionale attuale a fare emergere tutte le contraddizioni della situazione venutasi a creare: la giunta regionale continua a deliberare come se nulla fosse, lo ha fatto anche questa mattina, ma il Consiglio regionale, almeno per qualcuno, sarebbe impossibilitato ad affrontare certe questioni, nonostante una maggioranza a oggi ci sia. Se così non fosse, allora chiediamo che si esca subito dall'ambiguità e lo si dica chiaramente, di modo che chi ricopre ruoli di vertice possa trarre le dovute conclusioni, facilitando in questo modo la risoluzione della crisi».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075