I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Approvato dall'esecutivo anche il Progetto regionale per la prevenzione del suicidio

 

Palazzo regionale

La Giunta regionale della Valle d'Aosta oggi ha designato la signora Antonella Cugini quale componente del Consiglio di amministrazione della società finanziaria regionale Finaosta spa in sostituzione di una componente dimissionaria.

Su proposta dell'assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, l'esecutivo ha deliberato contributi ai gestori dei campi da golf per interventi di ripristino funzionale e manutenzione straordinaria. 

Su proposta dell'assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, il governo regionale ha approvato il Piano degli interventi di messa in sicurezza del Paese in relazione al rischio idrogeologico. Il Piano è a valere sulle risorse stanziate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 18 giugno 2021, che per la Valle d'Aosta prevede un importo di 2 milioni 961.630 euro.
Approvato inoltre il progetto esecutivo dei lavori di regimazione delle acque meteoriche raccolte nel versante a monte di località Stigliano inferiore, nel Comune di Pont-Saint-Martin, per un importo pari a 357. 700 euro.
La Giunta ha definito le disposizioni applicative per la concessione di mutui agevolati per interventi nel settore dell'edilizia residenziale.
Il governo valdostano ha approvato l'acquisto da parte della Regione del tratto di oleodotto dismesso di proprietà di ENI S.p.A da Pont-Saint-Martin a Saint-Rhemy- en-Bosses. L'infrastruttura potrà essere riutilizzata per il collettamento dei reflui urbani da parte di diversi Comuni, per il tramite delle SubAto di riferimento sul territorio regionale.

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, sono stati concessi due contributi in conto capitale a favore di due imprese industriali valdostane ai senti della legge regionale 6/2003.

Infine su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali è stato approvato il Progetto regionale per la prevenzione del suicidio.

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075