I principali provvedimenti approvati oggi dal governo regionale della Valle d'Aosta

Approvato un bando per le borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione scolastica

 

Palazzo regionale

La giunta regionale della Valle d'Aosta oggi ha approvato la concessione di un contributo di 8.000 euro alla Fondazione Saussurea di Courmayeur a sostegno dell’attività per la gestione del giardino botanico.

Su proposta dell'assessore all'Agricoltura e Risorse naturali, il governo regionale ha approvato l'intitolazione a Liliana Brivio dei giardini per l'infanzia di proprietà regionale di via Festaz, ad Aosta.

Su proposta dell'assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio inoltre l'Esecutivo ha approvato la pubblicizzazione dell’immagine turistica-sportiva della Valle d'Aosta mediante la sponsorizzazione per la stagione agonistica estiva di atleti valdostani.
La Giunta ha anche deciso l'adesione al protocollo d'intesa per il prosieguo del percorso di candidatura alla lista del patrimonio Unesco (World Heritage List) della Via Francigena italiana.

Su proposta dell'assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, la Giunta ha preso atto delle opere di completamento degli interventi per la realizzazione del 1° lotto del Polo universitario della Valle d'Aosta consistenti nelle sistemazione delle aree ad uso pubblico e del loro raccordo con il circostante tessuto urbano. Allo scopo sono stati stanziati 190 mila euro.

Su proposta dell'assessore all'Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, il governo regionale ha approvato il bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione scolastica. La spesa destinata al bando è pari a 300 mila euro.

Infine su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro è stato approvato il 5° avviso pubblico per la concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia ed impiantistica nell’edilizia residenziale.
L’Esecutivo ha anche adottato il protocollo di collaborazione tra il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione e la Sovraintendenza agli studi per la gestione coordinata degli interventi di orientamento e formazione sul territorio regionale e delle iniziative connesse all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075