I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Ok al disegno di legge sull'assestamento di bilancio

 

Polo universitario

Su proposta dell'assessore regionale alle finanze, la Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato nel corso della riunione di oggi il disegno di legge sull'assestamento del bilancio di previsione per l'anno 2022 e sul secondo provvedimento di variazione al bilancio triennale 2022/2024.
Il governo regionale ha inoltre approvato la classificazione dei beni del costituendo nuovo Polo universitario (primo lotto in fase di completamento) quale patrimonio indisponibile destinato a pubblico servizio, con nulla osta all’avvio delle attività preordinate alla concessione in uso gratuito dell'edificio della didattica "Palazzina Zerboglio" all'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d’Aoste.
Approvata anche la bozza di accordo quadro tra la Regione e l'Ispra finalizzato a consolidare i rapporti di collaborazione, estendere e condividere buone pratiche nell'ambito della rete italiana dei servizi geologici. L'accordo non comporta oneri economici per le parti e avrà una durata di cinque anni dalla data di sottoscrizione.

Su proposta dell'assessore ai beni culturali inoltre l'esecutivo ha dato il via libera al piano di intervento annuale della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste che prevede la concessione del contributo regionale per il 2022 pari a 855 mila euro.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075