Approvate le modifiche alla legge sugli interventi per le imprese in difficoltà

Voto unanime del Consiglio regionale della Valle d'Aosta

 

All'unanimità il Consiglio regionale della Valle d'Aosta oggi ha approvato la proposta di legge di modifica agli interventi regionali a favore delle imprese in difficoltà previsti legge regionale 17 del 2007.

«L'obiettivo - ha spiegato il vicecapogruppo della Lega, Stefano Aggravi, relatore del testo - è quello di riformare la normativa regionale in materia di aiuti al salvataggio e alla ristrutturazione delle imprese in difficoltà, sulla base di piani propriamente definiti redatti con l'ausilio di professionisti accreditati in linea con le previsioni regolamentari in campo nazionale e comunitario». Il provvedimento inoltre «non contempla direttamente l'attuale congiuntura di crisi economica, bensì il medio periodo ed in particolare le future fasi di rilancio dell'economia».

La legge approvata introduce, nell'ambito della lr 17/2007 sugli aiuti alle imprese in difficoltà, la tipologia di aiuti temporanei per la ristrutturazione con orizzonte temporale di 18 mesi. «Tra le novità - ha comunicato ancora il relatore - vi è anche l'individuazione puntuale dei soggetti riconosciuti ai fini della redazione dei piani funzionali all'ottenimento dell'aiuto ovvero quelle società o singoli professionisti, anche organizzati in forma associata, che risultano iscritti nel registro dei revisori contabili ai sensi della normativa vigente. Allo stesso modo sono state implementate le previsioni normative inerenti le tipologie di aiuto già previste con particolare riferimento ai finanziamenti e alle garanzie. Una ulteriore modifica è la previsione di contributi a fondo perso per la realizzazione dei piani di salvataggio o ristrutturazione.»

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075