Elezioni, il centrodestra valdostano punta su Spelgatti e Rini

Accordo raggiunto su programma e candidate al parlamento per le elezioni politiche del 25 settembre

 

Spelgatti e Rini

Fumata bianca dall'incontro di mercoledì sera della coalizione valdostana di centrodestra per le elezioni del 25 settembre. Lega Vallée d'Aoste, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Italia al Centro e UdC hanno raggiunto un'intesa sia sui punti programmatici da presentare agli elettori sia sui nomi delle candidate.

La coalizione propone due donne candidate al parlamento per la Valle d'Aosta: l'ex presidente della Regione Nicoletta Spelgatti è candidata al Senato e la coordinatrice regionale di FI Emily Rini è candidata alla Camera.

«Le forze e i movimenti politici - si legge in un comunicato - che compongono la coalizione di centrodestra in Valle d'Aosta, ovvero Lega Vallée d'Aoste, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Italia al Centro e UDC, nella riunione tenutasi nella serata di ieri, hanno definito i diversi punti programmatici in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. In tale sede, inoltre, sono state ratificate le due candidature della coalizione: Nicoletta Spelgatti correrà per il Senato della Repubblica ed Emily Rini per la Camera dei deputati».

La presentazione ufficiale di programma e candidati si svolgerà nei prossimi giorni.




Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075