Elezioni, Zucchi: da Fdi convinta condivisione dei programmi nazionali e locali

Il coordinatore regionale del partito mette a tacere le voci di dissenso e conferma il sostegno al progetto politico

 

Il coordinatore di Fratelli d'Italia Alberto Zucchi replica indirettamente alle notizie sugli di centrodestra - sfociati nella mancata partecipazione alla conferenza con Lega e Forza Italia delle candidate alle elezioni politiche del 25 settembre.

«Fratelli d'Italia da sempre invoca convintamente l'unità del centrodestra in Valle d'Aosta, indipendentemente dai consensi reali o attribuiti dai sondaggi a ciascun Partito, per una visione politica che vada ben oltre le contingenze e i calcoli del momento», si legge in una nota firmata da Zucchi. «Ribadiamo la nostra soddisfazione e quella mia personale che questa unità si sia finalmente concretizzata - prosegue il coordinatore di Fdi Valle d'Aosta - perché abbiamo ben chiaro a Roma come ad Aosta chi noi siamo, da che parte noi stiamo, chi sono per noi gli avversari e quali sono i nostri programmi che vogliamo realizzare insieme a chi con noi li condivide».

Ancora Zucchi parla di «convinta condivisione dei programmi nazionali e locali che noi intendiamo realizzare tramite i candidati del cdx unito Nicoletta Spelgatti ed Emily Rini».

«Noi - si legge ancora - confermiamo il nostro sostegno politico locale ad un progetto che ci vede uniti in tutta Italia» in contrapposizione rispetto ai «triti e ritriti ritornelli degli autonomisti e della sinistra a loro alleata di cui abbiamo visto tutti gli inconsistenti risultati nei decenni».

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075