Donzel e Fontana a Bruxelles per incontrare gli europarlamentari PD

Donzel e Fontana a Bruxelles per incontrare gli europarlamentari PD

All'appuntamento saranno presenti anche altri amministratori e esponenti del PD, incluso Giuseppe Civati

AOSTA. Raimondo Donzel e Carmela Fontana faranno parte della delegazione del Partito Democratico che questa settimana incontreranno a Bruxelles i parlamentari europei della circoscrizione Nord-Ovest.

In particolare i due consiglieri regionali del gruppo PD-Sinistra VdA parteciperanno all'iniziativa, promossa il 12 e 13 novembre dagli europarlamentari appartenenti all'associazione #èpossibile per avvicinare la politica europea ai territori, insieme ad altri amministratori locali ed esponenti del PD tra i quali Giuseppe Civati e i membri del partito valdostano Gianni Champion e Simona Campo.

«E' importante che ci sia più attenzione ai singoli problemi dei territori, in particolare per noi valdostani, alle problematiche della montagna, nelle sedi istituzionali di Bruxelles - dice Donzel -. Le risposte alla crisi economica e la costruzione di un percorso verso una ripresa che sia più rispettosa delle esigenze ambientali, di equità sociale e dei diritti civili e del lavoro devono essere inquadrate in una prospettiva federalista, che valorizzi le Regioni e gli Enti locali, ma che è stata abbandonata a livello nazionale dall'attuale Governo e che può ritrovare nuova linfa proprio dall'azione dei nostri parlamentari europei».

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075