In Consiglio Valle il presidente della Regione Erik Lavevaz interviene sulla crisi in maggioranza
«I fatti sono che la maggioranza c'è, lavora e ha lavorato in questi mesi. Abbiamo scaricato l'altro ieri il bilancio di previsione 2023/2025 nei termini previsti dalla legge. Tutta la narrazione che viene fatta non dico che non ci sia, ma i fatti sono che la maggioranza lavora e sta scaricando provvedimenti importanti.» Lo ha affermato questa mattina in Consiglio Valle il presidente della Regione, Erik Lavevaz, a proposito delle consultazioni politiche in maggioranza e del possibile avvicendamento tra Lavevaz e Renzo Testolin alla guida dell'esecutivo.
Il presidente della Giunta nel suo intervento non parla direttamente della questione politica, limitandosi a commentare quanto realizzato dalla suo esecutivo. «Negli ultime settimane e negli ultimi mesi - ha dichiarato Lavevaz - abbiamo approvato provvedimenti verso i cittadini che sono stati riconosciuti come misure corrette in questo momento difficile. Oggi andiamo a fare altre misure importanti e norme importanti. Questi sono i fatti. La maggioranza c'è».
«Oggi - ha affermato ancora Lavevaz - abbiamo all'ordine del giorno quattro leggi: andiamo indietro a vedere quale consiglio regionale in una seduta ha approvato quattro leggi». Ma «se non saranno approvate, prenderemo atto che la maggioranza non c'è».
M.C.