Regione, Lavevaz: i fatti sono che la maggioranza c'è e lavora

In Consiglio Valle il presidente della Regione Erik Lavevaz interviene sulla crisi in maggioranza


Erik Lavevaz
«I fatti sono che la maggioranza c'è, lavora e ha lavorato in questi mesi. Abbiamo scaricato l'altro ieri il bilancio di previsione 2023/2025 nei termini previsti dalla legge. Tutta la narrazione che viene fatta non dico che non ci sia, ma i fatti sono che la maggioranza lavora e sta scaricando provvedimenti importanti.» Lo ha affermato questa mattina in Consiglio Valle il presidente della Regione, Erik Lavevaz, a proposito delle consultazioni politiche in maggioranza e del possibile avvicendamento tra Lavevaz e Renzo Testolin alla guida dell'esecutivo.

Il presidente della Giunta nel suo intervento non parla direttamente della questione politica, limitandosi a commentare quanto realizzato dalla suo esecutivo. «Negli ultime settimane e negli ultimi mesi - ha dichiarato Lavevaz - abbiamo approvato provvedimenti verso i cittadini che sono stati riconosciuti come misure corrette in questo momento difficile. Oggi andiamo a fare altre misure importanti e norme importanti. Questi sono i fatti. La maggioranza c'è».

«Oggi - ha affermato ancora Lavevaz - abbiamo all'ordine del giorno quattro leggi: andiamo indietro a vedere quale consiglio regionale in una seduta ha approvato quattro leggi». Ma «se non saranno approvate, prenderemo atto che la maggioranza non c'è».

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075