Pcp: maggioranza e centrodestra uniti per difendere profitti CVA

Il gruppo commenta la bocciatura in Consiglio regionale della mozione per incrementare gli sconti in bolletta

 

Erika GuichardazErika Guichardaz, capogruppo PCP

La maggioranza e il centrodestra si sono «ancora una volta uniti, questa volta per difendere profitti ed extraprofitti di CVA». Lo si legge in una nota del Pcp a proposito della bocciatura, ieri in Consiglio regionale, di una mozione sulla possibilità di incrementare gli sconti in bolletta applicati dalla Compagnia Valdostana delle Acque.

Quella del Pcp è stata l'unica mozione discussa nei due giorni di assemblea: Lega ed FI hanno ritirato le proprie iniziative a causa, hanno spiegato, della situazione di incertezza sul futuro degli attuali componenti della Giunta regionale.

«Lega e FI hanno deciso di ritirare le mozioni e risoluzioni da loro depositate, compresa quella riferita all'Assessore Guichardaz, giacente da luglio - sottolinea il Pcp -. Stesso atteggiamento delle forze di maggioranza che, per la seconda volta, hanno rinviato la risoluzione di sdegno sulle dichiarazioni del consigliere Lucianaz». Il gruppo dei progressisti spiega di aver voluto al contrario «mantenere la mozione sul caro-bollette considerate l'importanza e l'urgenza della stessa per rispondere alle esigenze di famiglie ed imprese».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075