I principali provvedimenti approvati oggi dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Approvato delle graduatorie dei mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica

 

Cantiere

La Giunta regionale della Valle d'Aosta oggi ha nominato Chantal Vuillermoz, Anna Jans e Luca Bringhen nel Consiglio di amministrazione dell'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta. Le nomine sono valide per un triennio.
L'esecutivo ha anche approvato la quindicesima graduatoria del 4° avviso pubblico e la prima graduatoria del 5° avviso pubblico per la concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell'edilizia residenziale.

Su proposta dell'assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, il governo regionale ha dato il via libera al trasferimento straordinario a favore dell'istituto orfanotrofio salesiano Don Bosco di Châtillon per lavori di manutenzione straordinaria volti all'adeguamento dei locali adibiti a laboratorio, compresi i connessi servizi professionali di ingegneria e architettura. Allo scopo sono stati prenotati 200mila euro.
L'esecutivo ha poi approvato la concessione di contributi a favore del Comune di Saint-Oyen per la gestione della pista di slittino di località Flassin per la stagione invernale 2022/2023. Sono stati impegnati 9.993 euro per il 2022 e 10.006 euro per il 2023.
È stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di completamento degli interventi di mitigazione del rischio di caduta massi sulla strada comunale per Ozein, nel Comune di Aymavilles. Per questo intervento sono stati impegnati 545.142 euro per il 2023.
La Giunta ha poi approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di ristrutturazione, per adeguamenti normativi, dell'edificio scolastico Manzetti sito in via Festaz in comune di Aosta, con autorizzazione e alla prosecuzione delle ulteriori fasi progettuali e realizzative dell'opera.

Per quanto riguarda l'assessorato Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile, la Giunta regionale ha approvato l'onere, a carico della Regione, relativo alle spese sostenute dal Consorzio Saint-Vincent Turismo per l'istituzione di un servizio di taxi-bus verso i comprensori sciistici di Valtournenche, Val d'Ayas e Pila, per le stagioni invernali 2023, 2024 e 2025.

Su proposta dell'assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio è stata approvata l'adesione della Regione all'iniziativa di sensibilizzazione alla Giornata mondiale della prematurità.
Infine è stata approvata l'adesione della Regione alla campagna Un women "Orange the world" contro la violenza sulle donne, con l'illuminazione di colore arancione del castello di Aymavilles dal 21 novembre al 10 dicembre 2022.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075